Sono i Negramaro il grande nome del cartellone natalizio varato dal Comune di Messina che allieterà le feste in città dall’ 8 dicembre al 6 gennaio. La band con la voce di Giuliano Sangiorgi si esibirà il 29 dicembre a Piazza Duomo.
Piazza Duomo e Piazza Cairoli i cuori pulsanti del Natale e iniziative anche in varie piazze.
Parola d’ordine animare l’ isola pedonale, la grande scommessa di Palazzo Zanca che vuole cambiare il volto della città E per iniziare ad abituarsi l’amministrazione ha pensato di mettere “il dolce” con concerti ed iniziative di vario genere.
Dal gospel alla festa.
Si comincia ‘8 dicembre con Tosca al Teatro Vittorio Emanuele, il 18 Matthew Lee in Tour, il 21 dicembre “Cum Jubilo” in Cattedrale con il soprano Chiara Taigi. Sempre in Piazza Duomo il Festival “Viene Natale” che il 22 e 23 dicembre vedrà fra gli altri in scena Mario Venuti, Tony Canto, Luca Madonia, Mario Incudine, Lello Analfino e Ivan Segreto.
Il 25 sera ancora in Piazza Duomo Nate Martin & Sign Gospel Soul, il 31 dicembre davanti alla Cattedrale i messinesi saluteranno il nuovo anno con l’Orchestra Italiana di Renzo Arbore con dj set ed ospite Gianluca Rando. Infine il 4 gennaio Alberto Urso.
Il cartellone è stato presentato in una conferenza stampa dove è stato fatto il punto su altre manifestazioni che si svolgeranno anche alla stazione centrale ed in luoghi particolari della città Non mancheranno le luminarie, gli eventi nelle ville con la Messina Social City rivolti soprattutto ai più piccoli e gli spazi culturali.
A piazza Cairoli, come già annunciato, il mercatino natalizio allestito lato mare e lato nord varie attrazioni. Non ci saranno però né la ruota e né la pista di ghiaccio.