Sabato 14 maggio in Europa si celebra la “Notte dei Musei”, con aperture notturne di siti e parchi archeologici.
L’Associazione Guide Turistiche Eolie Messina Taormina, in accordo con i Direttori dei musei coinvolti, proporrà le visite guidate di tre diversi siti, aperti ad hoc dalle 20 alle 24:
il MuMe, Museo Regionale di Messina; il Castello di Milazzo; il Museo Archeologico Eoliano “Luigi Bernabò Brea” di Lipari.
Le visite guidate saranno condotte esclusivamente da guide turistiche abilitate della Regione Siciliana grazie alla disponibilità e all’entusiasmo con cui i direttori del museo di Messina, l’architetto Orazio Micali, e il direttore del museo di Lipari, l’architetto Rosario Vilardo, hanno accolto l’ iniziativa. L’evento al Castello di Milazzo è promosso dal Comune di Milazzo.
I piccoli gruppi saranno accompagnati attraverso i tre siti nel rispetto della normativa anticovid, la prenotazione è pertanto obbligatoria.
Per chiedere informazioni su orari ed eventuali costi e prenotare il proprio tour notturno è sufficiente telefonare o inviare un messaggio whatsapp ai numeri dedicati ad ogni sito.
Per il MuMe: 329 5381130; per Milazzo: 347 3039885; per il Museo di Lipari: 329 2037436.
Per maggiori informazioni basterà consultare il sito www.guideturistichemessina.it
Facebook www.facebook.com/guideturisticheeoliemessinataormina o sul
profilo instagram guideturistichemessina