E’ tutto pronto a Torino per l’Eurovision Song Contest che domani andrà in onda su Rai Uno in prima serata. L’Italia guarderà con molta attenzione alle esibizioni di Mahmood e Blanco vincitori dell’ultimo Festival di Sanremo e ad Achille Lauro in rappresentanza di San Marino che promette una performance alla…Achille Lauro.
Le tre serate andranno in onda domani 10 maggio, il 12 ed il 14 si terrà la finale. Ogni sera passeranno il turno dieci canzoni scelte attraverso il televoto. A condurre le tre serate Laura Pausini, Alessandro Cattelan e Mika che presenteranno a quanto pare in inglese vista l’internazionalità dell’evento.
Ospite della prima serata sarà Diodato, vincitore del Sanremo 2020 che non potè partecipare quell’anno a causa della pandemia. Inoltre ci saranno anche Dardust e Benny Benassi con un medley insieme ai Sophie and the Giants e Giogliola Cinquetti. Il 12 ci sarà il Volo. 40 le nazioni in gara, l’Italia sarà rappresentata da Mahmood e Blanco che presenteranno “Brividi” il brano dedicato all’amore universale con il quale hanno vinto il Festival.
“E’ un bellissimo evento per tutta la musica – hanno detto Mahomood e Blanco- sarà bello ritrovarci dopo due anni di covid e condividere la scena con altri artisti super forti. I due si esibiranno il 14 maggio come noni in scaletta.
Ma l’Italia guarderà anche ad Achille Lauro.
Il cantante romano che con il brano “Stripper” rappresenterà la repubblica di San Marino ha annunciato che sul palco dell’Eurovision Song Contest cavalcherà un toro meccanico con le corna brillanti, indosserà una tuta nera trasparente ed un lussuoso boa di piume. A completare il suo outfit un cappello da cowboy.
E al di là del legittimo tifo per Mahmood e Blanco c’è molta curiosità per la performance di Achille Lauro.