E’ singolare il binomio nato dall’arte di Alex Caminiti e dalla scrittura di Federico Moccia. Insieme il prossimo 20 aprile alla Galleria Manni di Venezia daranno vita ad una performance in occasione dell’inaugurazione della 59esima biennale di veneziana.
Io dipingerò e lui scriverà lasciandosi ispirare dalla mia arte.
In questo consisterà la performance del duo Caminiti- Moccia. Un incontro fra due uomini di cultura molto diversi fra loro, ma uniti dalla voglia di esprimersi in modo libero e totale, due narratori di vita che hanno unito le proprie suggestioni in un progetto che esalta le caratteristiche di entrambi divenendo cornice per nuove possibilità espressive.
L’evento sarà inaugurato il Giorno dell’apertura della biennale con la partecipazione del collettivo GAS Gimaka Senegal Sadif Egitto e la pittrice Sabrina di Felice.
In precedenza Alex Caminiti e Federico Moccia avevano già realizzato insieme la mostra “Roma d’Amor Confuso” Parola e Materia esposta al Macro Museo d’arte contemporanea della capitale visitata da tanti uomini di cultura e personaggi dello spettacolo.