I Club Service di Messina si uniscono per la solidarietà e per donare un piatto caldo a chi ne ha bisogno. Domenica 13 febbraio si terrà, a piazza Municipio, l’iniziativa “Un pasto caldo“. Durante la mattinata sarà attiva l’Unità Mobile Cucina, attrezzata per preparare i piatti caldi per i meno fortunati della città.
L’iniziativa è stata illustrata questa mattina, in una conferenza stampa. Presente anche l’assessore Alessandra Calafiore, socia del Lions Club Messina Tyrrhenum, che si è impegnata in prima persona per la realizzazione dell’iniziativa, patrocinata dal Comune di Messina.
UN PASTO CALDO, UN GESTO DI SOLIDARIETA’.
L’Unità Mobile Cucina è concessa dal Distretto Lions che l’ha recentemente acquistata con il contributo della Fondazione Lions e di ANPAS Sicilia e di numerosi Club Siciliani. Si tratta di un mezzo mobile sul quale è montato un container attrezzato come cucina, completo di frigo, forno, friggitrice, cuoci pasta, piano cottura; lavelli, piano lavoro, dotato di utensili e stoviglie. L’Unità è in grado di preparare circa 200/250 pasti l’ora, da utilizzare in casi di situazioni di emergenza e in caso di eventi comunitari preorganizzati.
In questo caso, domenica mattina sarà in funzione per donare 520 pasti caldi alle persone fragili della comunità. A prepararli ci sarà una squadra di cuochi volontari muniti di certificazione alimentaristica messi a disposizione gratuitamente da Gran Mirci catering di Messina.
I pasti verranno, poi, ritirati dalle associazioni caritatevoli di Messina e verranno donati alla mensa di sant’Antonio, alla casa Di Vincenzo a Cristo Re, all’associazione Gli Invisibili.
I CLUB PARTECIPANTI ALL’INIZIATIVA.
Numerosi i Club Service che si sono voluti unire attivamente all’iniziativa di solidarietà.
- Lions Messina Host;
- Lions Messina Ionio;
- Kiwanis Messina;
- Kiwanis Messina Antonello da Me;
- Rotary Messina;
- Rotary Stretto di Messina;
- Lions Messina Peloro;
- Lions Messina Tyrrhenum;
- Kiwanis Messina Nuovo Ionio;
- Kiwanis Peloro Messina;
- Lions Messina Colapesce.