La produzione del musical “Ballo Ballo” ha aperto un casting internazionale per la selezione di nuovi talenti che possano impersonare lo spirito di Raffaella Carrà. Il tour dovrebbe partire nel 2023.
Un’anteprima l’abbiamo vista a Sanremo, ma l’attesa per Ballo Ballo il musical tratto dal film Explota Explota (prodotto da Tornasol, Indigo e Rai Cinema) di cui Valeria Arzenton, fondatrice del gruppo ZedLive, ha acquisito i diritti esclusivi in ambito musical è già tantissima.
In queste settimane sul sito https://explotaexplotamusical.com/ è partito un casting internazionale per la selezione di giovani talenti d far partecipare alle varie edizioni, per «trovare nel mondo una protagonista capace di impersonare lo spirito di Raffaella Carrà.
Il debutto è previsto nel 2023 ed inizio 2024, per poi trasferirsi sui principali palcoscenici internazionali.
“Questo musical vuol essere un antidoto naturale contro la pandemia che ha tanto tristemente colpito la collettività e fortemente danneggiato il mondo dello spettacolo.” Ha dichiarato Valeria Arzenton. “Sarà un’opera italiana fatta di bellezza, talento ed eccellenza. Oggi più che mai sentiamo il peso e l’onore di rappresentare attraverso un’opera la musica, la classe, l’ironia e la vitalità di Raffaella Carrà, un’artista che è stata icona e mito per moltissime donne.”
Come detto un’anteprima è stata proposta la sera della finale del Festival di Sanremo. Sulle note di Ballo Ballo, A far l’amore comincia tu, Rumore, Fiesta e con l’ultimo cameo cinematografico dell’artista, apparso nel film di Nacho Alvarez (cui il musical Ballo Ballo si ispira) sono andate in scena le coreografie di Laccio, uno dei giovani direttori artistici e coreografi italiani più creativi con l’amichevole coordinamento di Sergio Iapino in prima fila all’Ariston.