“Solo Fiore sa se ci sarà e deciderà all’ultimo momento.” Alla vigilia del suo “Sanremo ter” si esprime così Amadeus. Al festival numero 72 manca poco meno di un mese, Rai Uno già manda gli spot che annunciano la prossima edizione che si svolgerà dall’1 al 5 febbraio.
Attenzione rivolta al cast ed il pubblico in sala?
Salvo restrizioni dell’ultimo momento il pubblico al teatro ariston ci sarà ed entrerà secondo le normative vigenti, ma nessuno, visto l’aumento dei contagi di questi giorni può sapere cosa succederà, fra l ‘altro la Liguria è la prima regione italiana a rischiare di diventare arancione. Brutta gatta da pelare questa per il Festival che significa restrizioni. Ma di questo si potrà parlare solo più avanti, meglio concentrarsi sulle novità dello spettacolo televisivo.
L’ultima novità è arrivata nelle scorse ore e riguarda la serata delle cover. Finalmente i concorrenti potranno attingere anche ai Sanremo degli anni 90, dunque non solo le canzoni più storiche del festival, ma anche quelle relativamente recenti per la serata più amata e spesso più seguita del Festival.
Quanto alle altre novità, si attende la conferma dei Maneskin come ospiti dopo il trionfo dello scorso anno, confermata ogni sera la presenza di Marco Mengoni ed ancora come ospiti si fanno i nomi di Tommaso Paradiso e del velocista Marcel Jacobs. I big saranno 25 per un altro Sanremo con orari da guiness dei primati.
Chi ci sarà al fianco di Amadeus.
Ibrahimovic ha dato la sua disponibilità per un ritorno all’Ariston, ma ancora Amadeus non si è pronunciato definitivamente, più insistenti le voci di una presenza del bellissimo attore turco Can Yaman. Smentita la presenza di Alessia Marcuzzi ed Elettra Lamborghini.
La tim non sarà più sponsor di Sanremo
Il colosso della telefonia non sarà più a fianco del festival, ma a quanto pare le candidature per sostituire le Tim non mancano, se ne saprà di più fra pochissimo.